Corsi d'inglese

A Lauria, corsi d'inglese annuali per tutti i livelli

 Pensati su misura per ciascuno studente, in base al livello di preparazione iniziale, i corsi d'inglese dell'Istituto Falcone-Borsellino garantiscono risultati ottimi per l'apprendimento e l'utilizzo della lingua. I piani didattici sono convenzionati con l'IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica e Alta Formazione) e preparano al conseguimento di tutti i livelli riconosciuti dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue). Questo distingue tre ampie fasce di competenza (Base, Autonomia e Padronanza), ripartite a loro volta in due livelli, per un totale di sei complessivi, che descrivono il grado di conoscenza della lingua in diversi ambiti di preparazione: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale. I corsi, di durata annuale, partono dal 1 settembre, previa iscrizione con 45 giorni di anticipo. Gli esami si sostengono in sede.

A - Base

A1 – (Breakthrough)
Comprensione e utilizzo di espressioni di uso quotidiano e frasi basilari per soddisfare bisogni di tipo concreto. A tale livello, lo studente interagisce in modo semplice, sa sostenere conversazioni base purché l'altra persona parli lentamente e sia disposta a collaborare.


A2 – (Waystage)
Comprensione di frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Lo studente con competenza linguistica A2 è in grado di comunicare e scambiare informazioni su argomenti familiari e comuni.

B - Autonomia

B1 – (Threshold )
Comprensione dei punti chiave di argomenti familiari. Lo studente è in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti familiari o di interesse personale. E' in grado di riportare esperienze ed avvenimenti.



B2 – (Vantage)
Comprensione delle idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, incluse discussioni tecniche su specifici campi di competenza. Lo studente è in grado di interagire con disinvoltura e spontaneità con i parlanti nativi, senza sforzo per l'interlocutore. Produce testi chiari e dettagliati su un'ampia gamma di argomenti.

C - Padronanza

C1 – (Effective Operational Proficiency)
Comprensione di un'ampia gamma di testi complessi e lunghi. Lo studente con livello di competenza C1 è in grado di esprimersi con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in maniera flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Produce testi chiari, dettagliati e ben costruiti su argomenti complessi.

C2 – (Mastery)
Facile comprensione di tutto ciò che si legge o si sente. Lo studente sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, rielaborando gli argomenti in una presentazione coerente. Si esprime in maniera spontanea, scorrevole e precisa, individuando sfumature di significato in situazioni complesse.
Chiama lo +390973 665554 per informazioni su costi e iscrizioni
Share by: